Condizioni di vendita del servizio

Le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul presente sito https://www.8pass.it da parte di 8Pass, di Alberto Bacca P.Iva 03370731204, sono disciplinate dalle condizioni d’uso del sito e dalle condizioni generali di vendita che seguono.

Per tutti gli ordini e le conferme d’ordine d’acquisto che saranno effettuate attraverso questo sito si intendono conosciute, comprese ed accettate tanto le condizioni d’uso del sito, consultabili a questa pagina, quanto le Condizioni Generali di Vendita.

Pertanto, il titolare invita ciascun utente del sito web a leggere con attenzione i presenti termini prima di procedere con l’ordine.

Se l’utente non intende accettare le presenti condizioni di vendita, le condizioni d’uso del sito o altre note pubblicate nel sito web lo esortiamo a non utilizzare il presente sito e i servizi ad esso legati.

1. Dati del venditore e definizione di acquirente/utilizzatore del servizio

1.1 I beni e/o servizi oggetto delle condizioni generali di seguito riportate sono messi in vendita da Alberto BACCA quale titolare del servizio denominato 8Pass e P.Iva 03370731204 con sede legale in Minerbio – (BO) alla Via Melo, 16, mail: info@8pass.it; tel: (+39) 329 6879592.

nel prosieguo indicato anche come “Venditore”.

1.2 Col termine “Acquirente” si intende:

  1. a) il consumatore persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e dunque ad uso personale;
  2. b) chiunque non sia qualificabile come consumatore in quanto persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

2. Oggetto del contratto online

Con le presenti condizioni generali di vendita, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi descritti e offerti in vendita sul sito https://www.8pass.it.

Il venditore propone e vende servizi transfer nella città di Bologna in particolare dall’Aeroporto Gugliemo Marconi alla Stazione Centrale (FS) e viceversa e nei periodi in cui si svolgono manifestazioni fieristiche garantisce altresì transfer verso la Fiera. I soggetti a cui affida il servizio sono iscritti all’Albo “Noleggio con conducente” e in possesso di licenze e permessi come previsto dalla legge vigente per svolgere il servizio di trasferimento.
La vendita del transfert viene effettuata tramite il portale https://www.8pass.it di cui possiede la proprietà esclusiva.

Il venditore si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali e di pubblicarle sul proprio sito.

Le eventuali modifiche si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione sul sito web delle nuove condizioni.

Agli Acquirenti identificati come “consumatori” si applicheranno le relative disposizioni normative del D.Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e successive modificazioni.

Per gli Acquirenti non consumatori varranno le norme e le disposizioni del codice civile e la normativa applicabile al commercio elettronico.

Le presenti condizioni generali si applicheranno alle sole vendite effettuate sul territorio italiano.

3. Stipula del contratto: modalità

3.1 Prima di prenotare un servizio proposto dal nostro Sito è necessario assicurarsi di aver letto e compreso i Termini d’uso e le presenti Condizioni , in quanto regoleranno ogni successivo Contratto. All’effettuare una Prenotazione, si conferma di aver letto i citati documenti e ci si dichiara in possesso della capacità giuridica di accettarli a nome di se stessi e di tutti i Passeggeri.

Qualora non si dovesse comprendere una delle condizioni contrattuali, vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo mail: info@8pass.it prima di procedere con qualsiasi prenotazione. Se non si desidera essere vincolati da tali Termini, non sarà possibile effettuare la prenotazione.

3.2 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si concluderà a distanza ed in particolare attraverso la rete internet: l’Acquirente accederà al sito https://www.8pass.it e tramite il percorso ivi previsto effettuerà l’ordine di acquisto dei servizi.

4. Prodotti e servizi.

4.1 Le caratteristiche principali dei servizi compresa la durata delle offerte promozionali il prezzo (IVA inclusa) e le spese di consegna, potranno essere verificate e visualizzate dall’Acquirente prima della conclusione del contratto e del pagamento. In particolare, le tipologie dei servizi sono visualizzabili nella sezione “Transfer” , ove saranno anche presenti le descrizioni del servizio offerto.

4.2 Nessuna tariffa e/o spesa è applicata per l’accesso al sito https://www.8pass.it.

5. Conclusione ed efficacia del contratto.

5.1 Gli ordini di acquisto effettuati mediate il sito https://www.8pass.it se completi e contenenti tutti gli elementi necessari ad individuare i servizi richiesti, costituiranno proposta contrattuale dell’Acquirente manifestata online.

5.2 La conferma d’ordine da parte del Venditore trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dall’Acquirente equivale ad accettazione della proposta contrattuale.

5.3 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma di prenotazione del servizio è inviata via mail dal Venditore all’Acquirente.

6. Sistema di prenotazione on line

6.1 L’utente che effettua una Prenotazione deve avere compiuto 18 anni di età e deve essere responsabile di ciò che scrive nel momento dell’inserimento dei dati di identificazione e del tragitto da richiedere, controllare che tutte le informazioni fornite siano corrette ed effettuare il pagamento del servizio.

Il servizio transfer è confermato tramite l’invio di una mail.

6.2 È possibile modificare la prenotazione fino a 3 ore prima dell’orario concordato (previa disponibilità), contattandoci tramite email al seguente indirizzo info@8pass.it o tramite la sezione contatti del sito web.

Il cambio prenotazione ha un costo di 2,50 euro.

È assolutamente vietato la ricerca di qualsiasi nostro servizio transfer per i minori di 18 anni. I genitori o tutori legali dei minori, in caso di prenotazione effettuata da un minore, dovranno contattarci immediatamente, in modo da cancellare prontamente la prenotazione. I minori possono usufruire dei nostri servizi di transfer solamente accompagnati da un passeggero maggiorenne.

7. Pagamenti e costi del servizio

7.1 Il nostro sistema di pagamento online usa il massimo criterio per la sicurezza.

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e con le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di contratto e nel sito.

Dopo aver compilato tutti i dati richiesti nel checkout, l’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove seguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati trasmessi sul sito di PayPal saranno trattatati direttamente da essa e non saranno condivisi con 8pass.it.

Una volta arrivati sul sito di www.paypal.com, l’utente potrà utilizzare un account paypal e pagare con il proprio conto paypal in alternativa il pagamento può essere effettuato come ospite, senza la necessità di registrarsi sul sito di paypal, utilizzando la propria carta di credito o debito.

7.2 Viene accettato il pagamento con le principali carte di credito (American Express, MasterCard, Diners International, Visa), carte di debito (Visa/Delta, Visa/Electron) tramite il circuito Paypal.

7.3 Il prezzo del transfer comprende un bagaglio per ogni passeggero, ove il numero di bagagli sia superiore a 1 si dovrà corrispondere un supplemento pari ad Euro 2,50 per bagaglio.

7.4 I costi del servizio vengono addebitati in euro e qualsiasi strumento di conversione di valuta viene esclusivamente fornito ai fini di un calcolo approssimativo.

8. Cancellazioni

8.1 L’utente potrà cancellare gratuitamente la propria prenotazione fino a 24 ore prima dell’orario concordato per la corsa/transfer.

Trascorse 24 ore sarà ancora possibile cancellare la prenotazione contattandoci tramite email al seguente indirizzo: info@8pass.it o tramite la sezione contatti del sito web, ma verrà trattenuto il costo di prenotazione: 10 euro (2,50 euro X 4) per i transfer e 32 euro (8 euro X 4) per i transfer personalizzati.

8.2 Ove 8Pass fosse costretta a cancellare il servizio o apportare una modifica importante allo stesso, l’utente sarà prontamente informato via telefono o mail. Nel caso ci fosse già stato il saldo del servizio, la somma versata sarà rimborsata per intero e non ci sarà alcuna ulteriore responsabilità nei confronti dell’utente a seguito di tale annullamento.

8.3 quanto stabilito al precedente punto 8.2. non sarà applicabile in caso di eventi dovuti a cause di forza maggiore anche relativamente ad eventi atmosferici di grandi entità.

9. Mancata presentazione dell’utente

9.1 È considerata mancata presentazione il caso in cui l’Utente, o il passeggero, non si presenti al luogo stabilito per l’incontro entro 05 minuti dopo l’orario di partenza convenuto, senza cancellazione. Se l’utente non si presenta, la corsa dovrà essere pagata per intero, mentre non si applicano i possibili costi aggiuntivi per il tempo di attesa.

9.2 Per i transfer personalizzati, l’autista attenderà nel posto concordato fino ad un massimo di un’ora, dopodichè non verrà rimborsato l’importo della prenotazione e sarà necessario effettuare una nuova prenotazione nel caso in cui si volesse effettuare il transfer personalizzato.

10. Seggiolini per bambini

10.1 La legge italiana per il trasporto di neonati e bambini prevede l’uso di un seggiolino o di un rialzo. Ne fanno uso i neonati e i bambini fino ai 12 anni di età, oppure i 150 centimetri. Durante la fase di prenotazione in quasi tutte le destinazioni si può prenotare il seggiolino per bambini o neonati.

10.2 Per i bambini che pesano da 6 ai 36 kg 8Pass garantisce la possibilità di avere sino a 2 seggiolini a bordo al costo di Euro 5,00 l’uno.

11. Animali

11.1 non è possibile portare animali a bordo, salvo cani guida.

12. Reclami

Se il servizio ricevuto dalla 8Pass  non soddisfa le aspettative dell’utente, ciò deve essere tempestivamente comunicato via mail, ove possibile, nel momento stesso in cui il problema si verifica.

I reclami ricevuti al completamento del servizio di trasferimento, senza essere stati portati alla nostra attenzione durante il trasferimento non possono essere accolti, non essendoci stata pervenuta l’opportunità di intervenire o almeno fornire assistenza.

I reclami scritti devono pervenire entro e non oltre 7 giorni successivi alla data del transfer inviati via e-mail a info@8pass.it.

Per segnalare un problema sul nostro sistema di prenotazione online si potrà inviare una segnalazione via mail a : info@8pass.it.

13. Rifiuto all’esecuzione del servizio di transfer e divieti

Ove l’utente appaia sotto effetto di alcool o stupefacenti ovvero palesi comportamenti pericolosi per sé e per gli altri il conducente potrà rifiutare il servizio transfer prenotato.

È vietato fumare all’interno dell’auto o nelle immediate vicinanze, trasportare droghe.

Non è consentito mangiare e bere alcolici all’interno dell’auto.

14. Limitazioni di responsabilità

14.1 Il Venditore non sarà responsabile per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito, ivi compresi i disservizi dipendenti dal malfunzionamento della rete internet.
14.2 Allo stesso modo nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per l’eventuale uso fraudolento e illecito che terzi possano fare delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati sul sito https://www.8pass.it
14.3 Con riferimento ai servizi pubblicizzati sul sito l’Acquirente dichiara:

  • di essere maggiorenne;
  • di accettare tutte le condizioni richieste dal Venditore;
  • di assolvere il Venditore da qualsiasi responsabilità che in ogni modo

dovesse sorgere in conseguenza della sua partecipazione alle attività suddette per qualsiasi danno subisse alla propria persona e/o alle proprie cose o arrecasse a terzi e/o alle loro cose nello svolgimento delle stesse.

15. Efficacia e modifica delle condizioni generali di vendita

15.1 Le presenti CGV sono pubblicate sul sito per essere lette e conosciute con facilità dall’Acquirente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto e/o servizio, accettate in un momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
15.2 Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti e/o servizi sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. L’Acquirente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.

16. Risoluzione delle controversie

Si informa l’utente qualificato come Consumatore che, ai sensi del Regolamento Europeo n. 524/2014, in caso di controversia potrà adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali.

La Commissione Europea ha infatti instituito una piattaforma on line che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie relative a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete o derivante dagli stessi.

La piattaforma è disponibile a seguente indirizzo web: webgate.ec.europa.eu/eproposalWeb/

L’indirizzo di posta elettronica del venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: alberto.bacca@pec.it

17. Legge applicabile e foro competente

17.1 Le presenti condizioni generali di vendita saranno interpretate secondo la Legge italiana

Tutte le controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web https://www.8pass.it saranno regolate dalle presenti condizioni generali e sottoposte alla legge italiana; e ciò anche se eseguite in tutto o in parte all’estero.
In ogni caso, se l’Acquirente è un consumatore, potrà scegliere se avvalersi di uno dei metodi di risoluzione alternativa della controversie (ADR) ovvero se adire agli organi giurisdizionali ordinari.

Ove decida di adire agli organi giurisdizionali ordinari, ovvero non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto o tale tentativo dovesse avere esito negativo, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato in Italia.

Qualora il domicilio dell’Acquirente–consumatore o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
Per tutte le altre ipotesi, il Foro territorialmente competente in via esclusiva è quello di Bologna.

18. Conferma dell’avvenuta presa visione delle condizioni generali di vendita e delle clausole vessatorie

Il sistema informatico relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle condizioni di vendita e delle clausole vessatorie da parte dell’Acquirente.

In particolare, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342, le parti dichiarano di aver letto e compreso e dunque, di approvare espressamente gli articoli: 5. (conclusione ed efficacia del contratto); 8. (Cancellazioni); 9. (Mancata presentazione dell’utente); 11. (Animali); 12. (Reclami); 13. (Rifiuto all’esecuzione del servizio di transfer e divieti) 14. (limitazioni di responsabilità); 15. Efficacia e modifica delle condizioni generali di vendita; 17. Legge applicabile e foro competente; 18. Conferma dell’avvenuta presa visione delle condizioni generali di vendita e delle clausole vessatorie

19. Trattamento dati personali

Con la registrazione al sito web e/o con il perfezionamento l’inoltro dell’ordine l’Utente si impegna a leggere le Condizioni d’Uso del sito e le informative riguardanti il trattamento dei dati personali (ivi consultabili privacy policy e cookie policy).

I dati saranno trattati nel rispetto dei principi di limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, pertinenza, non eccedenza e tutela della riservatezza.

Alberto Bacca, titolare del trattamento, garantisce, inoltre, il rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tratterà i dati strettamente indispensabile per l’instaurazione del rapporto contrattuale, per il perfezionamento dell’ordine nonché per l’adempimento di obblighi di legge (ad esempio, in materia fiscale e contabile).

L’utente potrà in ogni momento contattare il titolare per esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo 679/2016 al seguente indirizzo email: privacy@8pass.com

È fatto salvo, in ogni caso, la facoltà di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Richiesta informazioni
Invia tramite WhatsApp